DMC compie 270 anni!

Era l’anno 1746 quando a Mulhouse, Francia, veniva fondata DMC, azienda leader del filato.

Per celebrare il suo 270° anniversario, DMC dedica alle appassionate di ricamo di tutti i Paesi un cofanetto speciale, un prezioso prodotto creato in edizione limitata in 17.460 esemplari, numero che riprende l’anno della nascita di DMC, ed il cui contenuto è portatore dei valori che l’azienda ha sempre perseguito e condiviso con generazioni di appassionate di ricamo.

Tutti gli amanti de “Mouliné Spécial DMC”, filato da ricamo a 6 capi divisibili riconosciuto per le sue qualità di brillantezza, resistenza e per la tavolozza dei colori proposta in 465 tonalità, che decideranno di far parte di questo evento speciale, si ritroveranno tra le mani un gioiello speciale: una matassina di Mouliné metallizzato oro 24 carati, realizzata interamente a mano presso lo stabilimento DMC di Mulhouse in Francia, sede storica dell’azienda.

Ogni matassina ha una lunghezza di 8 metri e pesa 5 gr: 3 gr in più rispetto alla matassina in cotone, poiché l’anima del filato è in argento, immerso in un bagno d’oro puro 24 carati. Certificato di garanzia e fascetta numerata ne garantiscono l’autenticità.

Ma le sorprese non finiscono, per le appassionate di DMC il cofanetto contiene una cosa altrettanto preziosa: un libro che ripercorre la sua storia imprenditoriale e che offre alcune riproduzioni autentiche, risalenti alla seconda metà del XIX secolo, di schemi a punto croce tratti dagli Archivi DMC.

Custoditi presso il caveau del Comune di Mulhouse, gli schemi provengono dalla collezione di Thérèse de Dillmont, raffinata ricamatrice che ha collaborato molti anni con DMC e autrice dell’ “Encyclopédie des Ouvrages des Dames”, venduta nel mondo in più di 2 milioni di copie.

Questi preziosi schemi vogliono essere un omaggio a tutte coloro che creano con le proprie mani autentiche opere d’arte.

Da un semplice filo, nasce un capolavoro” recita il motto DMC. E voi cosa realizzereste con questo fantastico filo?
In vendita da metà settembre 2016 al prezzo consigliato di 99 euro, presso le migliori mercerie, i negozi specializzati di ricamo e i loro siti online.

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!