A-mano-libera-mercato A cura di Giulia Arrigoni

Una ricerca sulla grande distribuzione brico e garden

Il nostro web magazine dedicato agli operatori economici del settore, DIYandGarden.com è uscito con un interessante Report sull’andamento della grande distribuzione brico e garden.

Durante il 2016 abbiamo assistito alla nascita di nuove insegne, al loro arrivo dall’estero, alla loro scomparsa e ancora al loro accorpamento. Quest’anno la rete della GDS brico cresce e sale a 727 punti vendita, 25 negozi in più e due new entry: Albrico, ex affiliato Bricofer, con 3 punti vendita e Bricoterm realtà del Sud Italia che conta 6 negozi tra Sicilia e Calabria.

Questa edizione 2016 del monitoraggio è un pratico documento scaricabile, stampabile e comodamente archiviabile ma, soprattutto, è uno strumento di lavoro per tutti gli addetti ai lavori. Le infografiche sono state studiate per cercare di rendere completa ed esaustiva la lettura, con grafici e tabelle che, racchiudono in un “colpo d’occhio”, le principali informazioni della distribuzione organizzata del bricolage. Il testo, redatto da Giulia Arrigoni (direttrice DIYandGarden.com), è un’attenta analisi dello scenario presente, ma anche di quello futuro.

Il Monitoraggio 2016 di DIYandGarden.com è comodamente scaricabile in formato pdf.

Febbraio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!