A-mano-libera-mercato A cura di Giulia Arrigoni

Dall’uomo fai da te al maker

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Come forse qualcuno sa già sono stata invitata a far parte della Commissione dell’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin, saremo chiamati a giudicare i progetti degli studenti di architettura, ingegneria e design per  la riconversione di un edificio di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus sito a Trenno, nella periferia di Milano. Un bellissimo progetto di Leroy Merlin e una bella responsabilità per noi giurati.

In occasione della presentazione alla stampa dell’Osservatorio mi è stato chiesto di tenere un intervento. Naturalmente la platea non era composta, come normalmente mi accade, da tecnici e operatori del settore, bensì da giornalisti delle più svariate testate. Per questo motivo ho pensato di preparare una relazione che potesse essere interessante per chi non ha vissuto e non vive il nostro mercato quotidianamente, raccontando la storia dell’evoluzione dell’uomo “fai da te” (1973) in maker (2015) e del suo rapporto con la distribuzione del bricolage.

Bricoliamo ha registrato un video del mio intervento. Ve lo propongo nella sua versione integrale nella speranza che abbiate la voglia e il tempo di dedicare 20 minuti alla sua visione.

LE IMMAGINI CONTENUTE NELLA RELAZIONE

Giugno 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!