La riparazione del tappeto erboso

Alcune parti del tappeto erboso risultano danneggiate o mostrano la presenza di infestanti? La riparazione è semplice e veloce con il Set Riparazione Semente Turbo comprendente il terriccio per tappeti erbosi di WOLF-Garten. Un vero kit “2 in 1” che vede uniti 200 g di seme + 3 litri di terriccio, utili per interventi su un’area di circa 10 mq.

Protagonista del Set è la semente per prato a crescita rapida Turbo, la soluzione per chi non è soddisfatto del proprio prato. Questo miscuglio per risemina con sistema Rapid Germination (accelera la germinazione fino al 30%) è la soluzione ideale per riparare velocemente il prato. Gli spazi vuoti diventano nuovamente folti, verdi e resistenti in breve tempo. A favorire la crescita ci pensa un terriccio specifico per tappeti erbosi, granulato fine per uno spargimento ottimale e con una naturale riserva di umidità grazie alla presenza di roccia vulcanica: il migliore substrato per la germinazione e lo sviluppo dei semi, che inoltre assicura la protezione dall’attacco degli uccelli.

L’utilizzo del Set Riparazione Semente Turbo più terriccio per tappeti erbosi di WOLF-Garten è ideale dopo un trattamento con uno scarificatore, che rimuove il tappeto erboso dal feltro, uno strato compatto e impermeabile formato da parti di prato morte e dall’erba tagliata. Il feltro è il terreno ideale per funghi e muffe, trattiene l’umidità in superficie, impedisce la formazione di radici forti nell’erba e favorisce la crescita del muschio. I periodi più indicati per questo trattamento sono primavera e autunno e WOLF-Garten mette a disposizione macchine per ogni esigenza e superficie, dal piccolo scarificatore elettrico UV 29 EV, al potente e instancabile modello a scoppio UV 40 H. Tutti i modelli dispongono della stessa funzionalità: un rullo rotante dotato di lame che taglia il terreno in superficie staccando il feltro. Il materiale organico morto si accumula nel cesto di raccolta (opzionale).

Dopo questo intervento nel terreno sono rimasti dei buchi: li si riempie con il terriccio specifico per tappeti erbosi del Set Riparazione, infine si distribuisce la semente. L’intervento è rapido e dà un tappeto erboso resistente e folto in tutta rapidità grazie alla germinazione rapida e garantita.

Marzo 2008

Rotta di navigazione

2 commenti:

  1. Paolo ha detto:

    Ho il prato che mi fa pena nelle condizioni in qui e adesso, buche, feltro, in alcuni punti non c’è più nulla anche se stanno sbucando i nuovi ciuffi, che devo fare….

    1. bricoliamo.com ha detto:

      La situazione ci pare disperata. Prova a dare un’occhiata a questo articolo: http://www.bricoliamo.com/bricoverde/giardino/realizzare-un-tappeto-erboso/#.WOdkJKIlGhc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!