Gardening per bambini

Il giardinaggio e la voglia di accudire e godere delle delizie che si possono coltivare nel proprio orto e nel proprio giardino, sono ormai entrati a far parte della moderna cultura ambientale. In più le confidenze orticole di lady Obama, della Regina d’Inghilterra e addirittura del Sommo Pontefice, hanno incrementato ancora di più questa rinnovata tendenza verso il giardino e l’orto, trasformandola anche in una moda. Non ultimi vengono, giustamente, coinvolti anche i bambini. Dopo che abbiamo visto nei più grandi garden center tutta la attrezzatura per il giardino in formato mini, per i bambini, eccoci ora al successo dell’estate 2009 di Nintendo DS.

Anche giocando si fa cultura del verde: Gardening Mama è uno dei giochi Nintendo DS più venduti di questa estate 2009. Dopo i due fortunati episodi ai fornelli (Cooking Mama), il personaggio della Nintendo si dedica al giardinaggio e alle attività all’aria aperta. In “Gardening Mama” bisogna lavorare la terra, mantenere in salute le piante, coltivare frutta, fiori e verdura in un grande giardino. Naturalmente seguendo i precisi consigli e indicazioni di Mama.

Gardening Mama è formato da minigames molto divertenti e più didattici che difficoltosi. Il lavorio è continuo perché piante, fiori e ortaggi hanno bisogno di cure continue: la loro crescita rispecchia la realtà e crea soddisfazione per ogni risultato raggiunto. Esattamente come succede in un vero giardino. Tra le varie opzioni vi è la possibilità di personalizzare sia gli abiti di Mama che il giardino e di trovare tesori per custodirli o scambiarli con gli amici (attraverso il Wi-Fi).

Luglio 2009

Nel video la presentazione originale di Gardening Mama.

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!