La-stanza-di-desy-decorazione-creatività
Bricoliamo.com

La stanza di Desy

Costruire una busta in pannolenci

pannolenci
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Irene Urru

A cura di Irene Urru

In un’epoca dove tutto è digitale e le comunicazioni viaggiano nella rete sotto forma di Sms e WhatsApp, la sola parola “busta” sembra avere un non so che di antico.

Tuttavia ci sono ancora situazioni in cui è indispensabile usare una busta. La fatina dei denti il soldino lo deve pur lasciare da qualche parte, mica può mandare un Sms per comunicare l’avvenuto bonifico. In questo caso, come in molti altri, saper confezionare una busta in maniera creativa e personale può essere utile.

Nel mio caso volevo costruire una busta che potesse ospitare un biglietto di buon compleanno per una bambina.

Il materiale che ho deciso di utilizzare è il pannolenci.

Come avete visto nel filmato la prima cosa da fare è riportare la forma di una busta sul pannolenci. Fate questa operazione con cura, maggiore è la precisione in questa fase e più facile sarà la costruzione della busta.

Una volta disegnati i contorni si ritaglia, si ripiegano gli angoli e si incolla. Per fare questo ho usato la mia nuova pistola per colla a caldo a gas, molto comoda perché senza cavo elettrico (è prodotta dalla Kemper).

Ora che la busta è completa ho voluto decorarla con due roselline e due foglioline. Queste ultime sono banali da realizzare una volta decisa la forma che devono avere, per le roselline invece bisogna cominciare con il ritagliare due cerchi di pannolenci.

Da ciascuno cerchio tagliamo in tondo verso l’interno con un paio di forbici ben affilate, in modo da ottenere una spirale. Partendo dall’estremità interna cominciamo ad avvolgere la spirale su se stessa e fissiamola man mano con la colla a caldo. Alla fine chiudiamo incollando la base della rosellina.

A questo punto abbiamo tutti gli elementi: busta, roselline e foglioline, non resta che assemblare il tutto usando ancora una volta la nostra fedele colla a caldo.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!