Bricoliamo.com

PROMOGIARDINAGGIO PROMUOVE L’ORTO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

PROMOGIARDINAGGIO PROMUOVE L’ORTO

L’associazione Promogiardinaggio, nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la passione per il verde e per la natura, esce allo scoperto con una campagna pubblicitaria ironica e provocatoria, che richiama l’attenzione su temi di estrema attualità quali l’orticoltura domestica, il concetto di kilometro zero e l’adozione di pratiche ecosostenibili.

Il soggetto della campagna, firmato dall’agenzia emiliana Ad-Trend, ha un visual estremamente pulito e lineare: dal fondo bianco spicca un pomodoro confezionato come una caramella, accompagnato dalla grande headline che recita “Accettate verdure dagli sconosciuti?”. La bodycopy è un invito esplicito alla riscoperta dell’orticoltura personale e recita così: “Coltivare un orto nel proprio giardino, sul terrazzo o anche su un piccolo balcone è semplice ed ecologico. Non servono particolari capacità, ma pochi semplici gesti naturali. Benessere per te, per i tuoi figli, per il pianeta e tutto a portata di mano, a casa tua“.

Nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto, Luca Pellicciari, presidente di Promogiardinaggio e responsabile della comunicazione di Viridea, sottolinea: “abbiamo voluto attirare l’attenzione, forse in modo irriverente, verso la grande opportunità dell’orticoltura domestica e urbana per migliorare la vita delle nostre famiglie e dell’ambiente. Sul fronte dell’ecosostenibilità, l’orto domestico va oltre il concetto del km zero: è il metro zero. Ma soprattutto abbiamo la possibilità di sapere cosa diamo da mangiare ai nostri figli. L’orto domestico è la filiera corta della qualità“.

La pianificazione della campagna si compone di una uscita stampa il giorno giovedì 21 maggio, su Corriere Magazine, il supplemento settimanale del Corriere della Sera, e due uscite, sabato 23 e sabato 30 maggio su D la Repubblica delle Donne, supplemento femminile de La Repubblica.

Maggio 2009

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!