Bricoliamo.com

NASCE IN SPAGNA UN CANALE TV TUTTO SUL BRICOLAGE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

NASCE IN SPAGNA UN CANALE TV TUTTO SUL BRICOLAGE

Mentre in Italia il bricolage continua ad essere un fantasma per il mondo della produzione e della comunicazione televisiva, in Spagna la società Chellomedia, già ampiamente presente nell’offerta satellitare spagnola, aggiunge due canali alla programmazione del bouquet spagnolo Digital+. Il primo di questi due nuovi canali si chiama Decasa e nel suo palinsesto dominano programmi tutti dedicati al bricolage, alla decorazione, al giardinaggio e a tutte le attività di manutenzione e miglioramento della casa.

Riportiamo questa notizia sottolineando ancora una volta che il mercato e i consumatori italiani di prodotti per il bricolage e il giardinaggio meriterebbero molto di più rispetto al molto poco che gli viene offerto in termini di informazione, comunicazione e soddisfazione di curiosità. Nei nuovi media come la TV satellitare, l’IpTV, internet e la webTV il bricolage continua ad essere un fantasma che non riesce a trovare una propria collocazione. Il problema sono le idee? I progetti? I budget? La gestione politica della comunicazione? O forse tutte queste cose messe insieme?

Oltre a Decasa, Chello Multicanal fornisce a Canal+ anche Bio, Canal Hollywood, Odisea, Canal Cocina e Canal de Historia.

Gennaio 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

TIME OUT: LA TV SATELLITARE, INTERNET, L’ADSL E IL DIGITALE TERRESTRE

LA TV DIGITALE TRA POLITICA E MERCATO

L’OPPORTUNITA’ DEL DIGITALE PER IL MERCATO DEL BRICOLAGE

IL SITO DEL CANALE DECASA

IL SITO DI CHELLOMEDIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!