Bricoliamo.com

MG: DA INSERIRE NEI PREFERITI

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

MG: DA INSERIRE NEI PREFERITI

Il portale web della rivista MG, mensile della Editrice Periodici Tecnici (EPT) di Verona, si ripropone agli operatori del mercato del giardinaggio profondamente rinnovato e arricchito di contenuti e servizi. Si tratta probabilmente dello spazio internet dedicato al giardinaggio più antico della rete, essendo presente con il dominio www.ept.it da oltre dieci anni. La rivista MG, diffusa per abbonamento ai rivenditori del settore, è il più tradizionale e accreditato organo di stampa soprattutto per quanto riguarda le informazioni relative all’importante e imponente comparto delle macchine per il giardino. Inoltre MG é l’Organo ufficiale di AssoGreen, l’associazione nazionale specialisti macchine da giardino.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie e delle nuove tecniche di comunicazione – ci ha detto Dino Bellomi, editore di MGci ha imposto un profondo ripensamento della nostra presenza web. Nel nuovo portale MG saranno a disposizione di tutti, con semplicità e velocità, tutti i contenuti e i servizi storicamente presenti sulla rivista. Alludo per esempio alle schede TuttoMercato, contenenti le caratteristiche tecniche di tutte le macchine per il giardino in commercio, oppure alle nostre “Prove in campo” con le approfondite analisi sui prodotti a fronte di test specifici e qualificati. Quello che si potrà trovare in più nel portale sarà la tempestività dell’informazione e alcune facilitazioni nella navigazione settoriale del web: per esempio abbiamo creato delle pagine merceologiche che contengono i link alle più importanti aziende di ciascun settore. Un servizio che consente di trovare subito e con facilità l’azienda che si sta cercando. Questi sono solo esempi, i navigatori potranno poi scoprire visitando il portale molto altro.

Ricordiamo che Dino Bellomi è uno dei padri della comunicazione tecnica e specializzata a favore del bricolage e del giardinaggio italiani. In 35 anni di attività di altissimo livello è stato editore delle più importanti testate giornalistiche del settore e ideatore e organizzatore dell’unica manifestazione fieristica italiana di grande successo per il mercato del bricolage: alludiamo al Salone Internazionale del Fai da Te di Milano che si tenne nel quartiere fieristico milanese per undici edizioni, dal 1978 al 1988. Oggi, con la Editrice Periodici Tecnici e con MG è il punto di riferimento più importante per il mercato delle macchine per il giardino e il portale web è espressione proprio di questa profonda competenza ed esperienza, affiancata dal migliore sfruttamento delle nuove tecnologie di comunicazione.

Oltre ai contenuti e ai servizi contenuti nel portale, interessante è anche il canale YouTube che il portale MG ha voluto aprire per seguire e proporre le “stimolazioni video” (filmati didattici, presentazioni, spot pubblicitari e quant’altro) provenienti dal mercato e dalle aziende. Non serve comunque a questo punto dilungarsi oltre: vi suggeriamo una visita, un’attenta navigazione e l’iscrizione al servizio di News Letter per poter essere costantemente informati.

MG è un portale Amico di bricoliamo.com

Giugno 2009

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!