Search form

Mai più chiusi in bagno

chiave-bagno-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Chi vive con dei bambini in casa una delle prime accortezze per evitare spiacevoli inconvenienti è quella di togliere tutte le chiavi dalle porte interne. Solo in questo modo si può evitare con certezza che le piccole pesti si chiudano in una stanza senza poi riuscire a rigirare la chiave per uscire. Sono momenti in cui si consumano drammi familiari. Comunque togliere le chiavi dalla portata dei bambini è una soluzione, sicura ma piuttosto seccante quando si tratta della chiave della porta del bagno.

Esiste un semplice trucco per evitare di nascondere, cercare e rinascondere la chiave del bagno ogni volta che lo si usa. E’ sufficiente con un seghetto per metalli fare una piccola fessura sulla testa della chiave. Questa fessura deve essere sufficientemente larga per ospitare la lama di un piccolo cacciavite.

In questo modo nel malaugurato caso che il bimbo riesca ad impossessarsi della chiave e chiudersi in bagno si potrà agevolmente, inserendo il cacciavite nel buco della serratura, far girare la chiave fino ad aprire la porta. Unica avvertenza, quando inserite il cacciavite nel buco della serratura fatelo con grande cautela in modo da evitare che la chiave venga spinta fuori cadendo sul pavimento … dalla parte sbagliata.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495