Gli esagoni dei Lustri Veneziani

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Lustri Veneziani è la nuova linea di mattonelle proposta da Industrie Cotto Possagno, che, in questo 2016, si arricchisce con gli Esagoni.

Queste maioliche in vetro-fusione, adatte per il rivestimento di bagni e cucine, sembrano arrivate, come per magia, dall’antico splendore delle corti veneziane.

L’evoluzione nella lavorazione della purissima argilla, insieme alla esperienza nella produzione della Ceramica Artistica di Bassano, hanno permesso la creazione di questi nuovi prodotti dall’aspetto squisitamente artigianale e fortemente emozionale.

La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono impareggiabili colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e mosaici di Venezia.

Gli Esagoni fanno parte della Linea Fusioni, caratterizzata da sovrapposizioni cromatiche con effetti tridimensionali, dati dall’impiego di pigmenti colorati e cristalli a spessore. Inoltre, su qualsiasi colorazione, è possibile richiedere anche l’effetto iridescente madreperla.

Le dimensioni di queste particolari mattonelle sono di 8 cm per lato. Il loro prezzo può variare, a seconda della lavorazione scelta, da 220 a 240 euro al metro quadrato.

Luglio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!