Bricoliamo.com

L’INSEGNA TUTTOGIARDINO DIVENTA UN FRANCHISING

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

L’INSEGNA TUTTOGIARDINO DIVENTA UN FRANCHISING

Dal 1° gennaio 2008 (in realtà è stata fondata il 7 dicembre 2007) è operativa sul mercato del giardinaggio italiano la IFS, Italian Franchise System, nata da un importante accordo tra il Consorzio Agrario di Bolzano (49%) e la BayWa di Monaco (51%). La IFS propone agli imprenditori del settore una formula di franchising diretta emanazione delle esperienze maturate dal Consorzio Agrario di Bolzano che, negli ultimi dieci anni, con la collaborazione della BayWa, ha trasformato 15 dei propri 29 punti di vendita in moderni garden center con l’insegna TuttoGiardino. Il giro d’affari sviluppato nel 2007 con il settore garden  dal Consorzio di Bolzano ha superato i 15 milioni di euro.

BayWa, lo ricordiamo, è un vero colosso europeo della distribuzione di prodotti per l’agricoltura, l’edilizia, l’energia e naturalmente il garden. Il fatturato della BayWa supera i 7 miliardi di euro l’anno e l’azienda occupa più di 16.000 dipendenti.

Nel Consiglio di Amministrazione siedono: per la BayWa SpA, Josef Krapf, membro del direttivo BayWa e il responsabile del settore edilizia e garden della BayWa, Kai Kächelein, mentre il Consorzio Agrario di Bolzano è rappresentato dal presidente, Hugo Valentin e dal direttore, Reinhard Fuchs.

Abbiamo visitato i punti di vendita TuttoGiardino di Bolzano e Bressanone e abbiamo riscontrato, in quanto consumatori, un ambiente molto accogliente, una buona scelta di prodotti per il giardinaggio ma anche per il bricolage e soprattutto un livello di servizio sia davanti allo scaffale che postvendita davvero di alto livello. D’altro canto questo è quello che ci aspettavamo da un Consorzio Agrario che ha maturato nei decenni una profonda esperienza tecnica e professionale.

Con la nascita della IFS l’insegna TuttoGiardino, il simpatico logo del riccio e i suoi negozi avremo la possibilità di trovarli, via via, in tutte le regioni del nord e del centro Italia, con tipologie diverse di metratura: negozi di vicinato con superfici comprese tra i 150 e i 400 mq; quelli con superfici da 400 a 800 mq; grandi garden center con superfici dagli 800 ai 2.000 mq e infine i centri di grande distribuzione di prodotti per il verde e il bricolage che possono avere anche superfici di 4/5.000 mq e più.

Gennaio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL CONSORZIO AGRARIO DI BOLZANO

IL SITO BAYWA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!