Bricoliamo.com

IN DIRITTURA D’ARRIVO LA CRISI WOLF GARTEN. DALL’ITALIA TOLLIS TRANQUILLIZZA IL MERCATO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

IN DIRITTURA D’ARRIVO LA CRISI WOLF GARTEN. DALL’ITALIA TOLLIS TRANQUILLIZZA IL MERCATO

Come abbiamo riportato in un articolo pubblicato la scorsa settimana la Wolf Garten, nota multinazionale tedesca del giardinaggio, aveva richiesto lo stato di insolvenza al tribunale di Betzdorf, a causa di una grave crisi finanziaria acuita dai terremoti nelle borse di tutto il mondo degli ultimi mesi del 2008. In questa settimana si è parlato di tutto: dal fallimento dell’azienda, alla possibilità di accesso ai finanziamenti pubblici varati dal governo Merkel per le aziende tedesche in crisi, fino alla cessione di Wolf Garten al miglior compratore. Quest’ultima è l’ipotesi che si sta concretizzando mentre stiamo scrivendo (23 gennaio 2009).

In Italia, come in tutte le altre filiali europee il livello di preoccupazione ha toccato, durante la settimana, livelli altissimi. Oggi la sicurezza, pur se cauta in attesa dell’ufficialità, della cessione dell’azienda fa tirare un sospiro di sollievo.

Vorrei tranquillizzare il mercato e tutti i nostri clienti – ci ha detto Maurizio Tollis, direttore generale di Wolf Italia -, sottolineando che dovremmo essere ormai alle battute finali di una vicenda difficile, ma con una probabile soluzione che ci consentirà di proseguire nel lavoro che abbiamo impostato e sviluppato negli ultimi due anni, peraltro con grandi soddisfazioni. Wolf Italia continua la sua strada di successo commerciale. Il cambio di proprietà sarà un ulteriore stimolo a fare sempre di più e sempre meglio.”

Quello che al momento non è dato sapere è il nome del compratore. Sembra che proprio nella giornata di oggi siano alla firma i documenti che conferiranno ufficialità all’operazione. Il ventaglio dei nomi possibili è molto ristretto, ma per sapere ufficialmente il nome esatto e i dettagli dell’operazione bisogna aspettare probabilmente la giornata di lunedì. Non mancheremo di tenervi informati con la dovuta tempestività.

23 gennaio 2009

Nella foto: Maurizio Tollis, direttore generale di Wolf Italia, nei corridoi del SUN di Rimini.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

CRISI FINANZIARIA ALLA WOLF GARTEN

LE INTERVISTE: MAURIZIO TOLLIS DI WOLF ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!