IKEA SI PREPARA AD ENTRARE IN GIARDINO

IKEA SI PREPARA AD ENTRARE IN GIARDINO

Che il giardinaggio sia un mercato appetito dalla grande distribuzione specializzata del settore bricolage è un dato di fatto ormai da tempo: basti visitare il reparto di OBI o la crescita della merceologia verde nella recente ristrutturazione del punto di vendita di Castorama a Carugate. A seguire questa tendenza adesso troviamo anche Ikea che, a fronte di una nostra precisa domanda alla fine della conferenza stampa tenutasi un mese fa per presentare il proprio Report sociale e ambientale relativo all’anno 2007, ha confermato la volontà di ampliare il reparto giardinaggio e verde vivo nei punti vendita italiani (l’esperimento ha già visto la luce nei negozi tedeschi – n.d.r.).

Secca smentita invece per le voci di mercato che vedrebbero un vero e proprio ingresso di Ikea nel mondo del giardinaggio con la realizzazione di un garden all’interno dei punti di vendita. “Si tratta semplicemente di un ampliamento e di una razionalizzazione di un’offerta verde che già esiste nei nostri punti di vendita – ha specificato Roberto Monti, l’amministratore delegato di Ikea Italia -. Porremo più attenzione al verde vivo, ma non realizzeremo una serra, semplicemente predisporremo uno spazio debitamente illuminato e organizzato per poter ospitare al meglio le piante. Queste sono le nostre intenzioni, non credo proprio che si possa parlare di garden center o di una svolta di Ikea verso il mercato del giardinaggio.

Per poter apprezzare con i nostri occhi questa comunque nuova sperimentazione di Ikea dovremo aspettare l’estate 2009 quando il primo ampliamento del reparto giardino troverà spazio nel punto di vendita di Torino.

Nella foto: il punto di vendita Ikea a Torino.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI IKEA

CASTORAMA CAMBIA LOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!