Bricoliamo.com

Il Lego gigante per la casa

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Costruire una parete, una libreria, un tavolino o addirittura un divano con i mattoncini della Lego? Una follia verrebbe da dire. Negli Stati Uniti Arnon Rosan, imprenditore “seriale” che ha portato al successo diverse aziende manifatturiere per poi rivenderle, si è inventato il modo di rendere la genialità dei mattoncini della Lego disponibile per il bricolage in casa.

E’ nata così la EverBlock, azienda che produce e commercializza mattoni, delle stesse caratteristiche dei famosi mattoncini Lego, ma in formato gigante. Nella linea EverBlock troviamo infatti i classici mattoni a 8 incastri, quelli da 4 e quelli da 2 (chi ha giocato almeno una volta nella vita – e chi non lo ha mai fatto? – sa di cosa stiamo parlando), la misura dei mattoni più grandi è di 30,48 centimetri di lunghezza e 15,24 di altezza. Ovviamente l’altezza è uguale per tutte le larghezze dei diversi mattoni.

Gli EverBlok sono prodotti in 16 colori diversi, compreso l’oro, l’argento e il mattone trasparente che può essere illuminato dall’interno con una lampada a led.

Oltre ai mattoni esiste anche una serie di accessori che consentono di montare tende, porte scorrevoli o altro nella costruzione.

Molto divertente è la sezione 3D nel sito, nella quale è possibile progettare il proprio manufatto ricostruendolo, appunto in 3D, spostando con il mouse i mattoni necessari e scegliendo per ciascuno il colore desiderato.

Attualmente la linea EverBlock, anche se venduta in ecommerce direttamente nel sito web dell’azienda, è disponibile solo per gli Stati Uniti. Il costo di un mattone da 8 inserti è di 7,25 dollari, esistono però anche “pacchetti” da più mattoni, con un prezzo un po’ più conveniente. Inoltre, esattamente come con le scatole del tradizionale Lego, esistono dei kit che comprendo tutti i mattoni necessari per costruire una libreria, un divano, una console, un bancone bar e altro.

Il grande vantaggio di questo sistema è quello di poter montare e smontare e rimontare il proprio manufatto in qualsiasi momento e con grande facilità.

Gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

2 commenti:

  1. EverBlock Italia ha detto:

    EverBlock disponibile dal 2017 anche in Italia su http://www.everblocksystems.it

    1. bricostaff ha detto:

      Grazie per l’informazione. Abbiamo seguito il tuo link e abbiamo visto che al momento esiste solo un punto vendita a Pavia che tratta il “Lego gigante”, però nell’area Shop si può comprare anche on line. Grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!