Bricoliamo.com

HOUSE OF BOSCH: UN VIAGGIO INTERATTIVO NEL BRICOLAGE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

HOUSE OF BOSCH: UN VIAGGIO INTERATTIVO NEL BRICOLAGE

Certamente Bosch è una delle poche aziende del nostro settore veramente dinamiche in internet. Da questo mese di marzo la Bosch arricchisce la propria presenza nella rete con un nuovo sito dal nome House of Bosch. Si tratta di un sito con tante costruzioni ben spiegate, in modo da essere agevolmente costruite dai navigatori appassionati di bricolage.

Raggiunta la home page di House fo Bosch è possibile accedere direttamente a tutte le costruzioni (cliccando su vai alla panoramica di tutti i progetti“), proposte con le debite istruzioni corredate di foto, in alcuni casi di un video (in lingua tedesca ma fortunatamente sottotitolato in italiano) e con le indicazioni sulla difficoltà del lavoro, sul tempo stimato per ultimarlo, sul costo complessivo e con il giudizio che i navigatori hanno voluto lasciare (da una a cinque stellette). Inoltre ogni progetto dispone di una scheda con un elenco dettagliato di tutto il materiale occorrente e il disegno del progetto da scaricare per la messa in opera.

Le stesse costruzioni si possono però vedere anche ambientate. Infatti, sempre dalla home page del sito si può scegliere il clic a “vai al tour“, in questo modo si accede ad una bellissima villetta con un altrettanto bel giardino che, con il semplice passaggio del mouse può essere visitata in tutte le sue stanze. Aggirandosi per il salotto, la cucina, lo studio, la camera da letto, il bagno, la cameretta per i bambini e il giardino, si possono scoprire tanti oggetti d’arredo indicati con il marchio rosso di House of Bosch, cliccando sul quale si arriva alle istruzioni per la sua realizzazione.

Tavolini, lampade, scaffali, un carrello da cucina, un letto minimalista, ma anche soluzioni originali come la porta scorrevole, il giardino pensile e la parete luminosa, oppure un podio in legno o dei lettini di design per il giardino. La navigazione è molto coinvolgente ed è accompagnata, in termini di audio, dal gradevole cinguettio di uccellini, dal gracidare di rane e dallo sciacquio dell’acqua del laghetto che c’è in giardino.

Insomma House of Bosch vale certamente una visita e il link lo trovate come sempre nella Rotta di Navigazione. Buon bricolage.

Marzo 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

HOUSE OF BOSCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!