Bricoliamo.com

GIARDINAGGIO CHIC CON CHRISTIAN LACROIX E LA REDOUTE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

GIARDINAGGIO CHIC CON CHRISTIAN LACROIX E LA REDOUTE

Le notizie sono due. La prima riguarda l’arrivo anche in Italia di La Redoute, azienda leader da 80 anni in Francia nella vendita per corrispondenza, e oggi anche via internet, di prodotti di abbigliamento e per la casa, presente in 23 diverse Nazioni. La filosofia con cui La Redoute si presenta al pubblico italiano è all’insegna del “glam and cheap“, cioè “moda per tutte le tasche”: prodotti trendy, ricercati, originali ma rigorosamente low budget.

Il cuore commerciale di La Redoute anche in Italia è il catalogo che in quasi 800 pagine spazia, tra notizie e curiosità dal mondo fashion, in una proposta di abbigliamento femminile davvero molto ampia: dalla lingerie, fino agli abiti da sera nelle taglie che vanno dalla 38 alla 52. Una particolare sezione è dedicata alle oversize, cioè le taglie che vanno dalla 46 alla 64. Nell’ambito dell’immenso catalogo trovano spazio anche i neonati, i bambini, i ragazzi e la moda uomo. L’ultima sezione è tutta dedicata alla casa con prodotti di biancheria, tessuti e complementi d’arredo.

Il catalogo si può trovare in alcune edicole selezionate, oppure telefonando al numero verde 199 418 419 o ancora sul sito internet di La Redoute Italia (trovate il link alla fine dell’articolo nella Rotta di Navigazione).

UN GIARDINO “TRÈS CHIC”

Proprio nella sezione dedicata alla casa, a testimonianza di quanto il giardinaggio sia sempre di più una pratica di tendenza, troviamo una serie di prodotti per il giardino davvero particolari, come peraltro particolare è lo stilista che li ha disegnati. Si tratta di Christian Lacroix, noto in tutto il mondo per le sue proposte moda assolutamente eccentriche, colorate ma assolutamente raffinate e destinate ad un pubblico colto.

Per La Redoute lo stilista ha creato una linea di prodotti per il giardino di gusto neo-barocco, assolutamente originali e in linea con il suo inconfondibile stile: tavoli, sedie, utensili manuali (un paio di cesoie, una paletta e un rastrellino), stivali da giardino e altro ancora. L’intera linea può essere apprezzata anche raggiungendo il sito internet che Christian Lacroix ha realizzato per presentare questa collaborazione con La Redoute. Il link al sito lo trovate nella nostra Rotta di Navigazione. Un sito a dir poco bellissimo, colorato, animato, creativo e coinvolgente ma con un difetto: è navigabile solo da chi ha una linea adsl particolarmente potente, in caso contrario occorrono le provviste per non morire di fame tra l’apertura di una pagina e l’altra.

Nella foto: uno degli utensili da giardino disegnati da Christian Lacroix per La Redoute.

Giugno 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ITALIANO DI LA REDOUTE

CHRISTIAN LACROIX POUR LA REDOUTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!