Finitura di un comodino in legno

I pallet su cui viene trasportata e immagazzinata la merce sono da qualche anno ricercati da molti designer per rappresentare con gusto quelle tendenze verso il riciclo e il riutilizzo di cui abbiamo in più occasioni parlato dalle pagine di Bricoliamo.

In questo caso abbiamo ripreso un’idea e un filmato dal Blog di Rio Verde, marchio che ben conosciamo per la sua gamma di vernici all’acqua per legno, che riguardano l’intervento di finitura di un comodino realizzato proprio con piccoli pallet debitamente trattati con una buona carteggiatura e bruciati con un cannello a gas per conferirgli un aspetto più rustico.

Tra le vernici all’acqua prsenti nella gamma Rio Verde è stato scelto il Fondo Finitura all’acqua Lucido Trasparente (RP 4160), una vernice idrorepellente di ottima qualità che protegge da urti, graffi e abrasioni.

Come avete visto nel filmato l’intervento è molto semplice: si tratta di stendere con un pennello il Fondo Finitura all’acqua su tutta la superficie, aspettando poi 24 ore per la perfetta essiccazione.

Naturalmente per questo tipo di intervento è possibile utilizzare qualsiasi vernice all’acqua della linea Rio Verde. L’unica avvertenza importante da sottolineare riguarda la scelta del pennello che, nel caso delle vernici all’acqua deve sempre essere in setole sintetiche.

Settembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!