Bricoliamo.com

FAI DA TE FACILE SU FAMILY LIFE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

FAI DA TE FACILE SU FAMILY LIFE

Sabato 15 settembre è andata in onda sul canale satellitare Family Life (Sky 887) la prima puntata di Fai da Te Facile un nuovo format televisivo tutto dedicato a suggerimenti e interventi di bricolage. La trasmissione prende il nome della famosa rivista edita dalla Edibrico, casa editrice punto di riferimento da decenni degli amanti del bricolage, con la quale si identifica in maniera chiara e decisa.

La trasmissione è composta da cinque interventi condotti molto gradevolmente dall’attrice Roberta Potrich, supportata da una voce fuori campo e con qualche discreto inserto insieme a Nicla de Carolis, direttrice della testata. Nella prima puntata è stata restaurata una sedia acquistata per pochi soldi in un mercatino; è stato costruito un curioso quadro “bifronte” (guardato da destra o da sinistra cambia immagine); è stata montata su due colonne una comoda amaca; è stato affisso al muro un pannello porta-attrezzi e infine con un filmato Bosch e un piccolo sketch tra Roberta Potrich e Nicla de Carolis è stata sfoltita una siepe del giardino.

Nel complesso il programma è gradevole. Molto azzeccato il fatto che le protagoniste siano due donne: la conduttrice di tutti gli interventi e Nicla de Carolis con i suoi inserti, a testimonianza definitiva che il fai da te non è più un territorio esclusivamente maschile. L’unico neo che ci sentiamo di segnalare è una presenza un po’ troppo invasiva degli sponsor del programma.

Per noi di Fai da Te Facile è stata la prima esperienza televisiva – spiega Nicla de Carolis che abbiamo raggiunto al telefono -. E’ stata molto impegnativa e faticosa perché i tempi della produzione televisiva sono completamente diversi da quelli della nostra vecchia e amata carta stampata. Abbiamo voluto sperimentarci sul mezzo televisivo e siamo soddisfatti del risultato, spero che anche il pubblico e le aziende che ci hanno sostenuti in questa avventura lo siano.

L’appuntamento con Fai da Te Facile è quindi ogni sabato alle 14.00 e in replica la domenica alle 14.30 e il mercoledì alle 19.00 fino al 3 novembre su Family Life, canale 887 di Sky. Per chi non fosse abbonato a Sky o perdesse una puntata niente paura perché sia sul sito internet di Edibrico che di Family Life si può rivedere integralmente la trasmissione dal proprio computer. Tecnicamente vi suggeriamo la soluzione di Edibrico, assai più leggera di quella messa on line da Family Life: il quadratino con le immagini che vi si aprirà scaricando il filmato può essere ingrandito con il solito tasto destro del mouse e lo zoom a tutto schermo, la qualità a quel punto non sarà eccellente ma assolutamente accettabile.

Nella foto: Roberta Potrich, volto del programma

Settembre 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

DECORA IL PIATTO “ANGELI ANTICHI” CON EDIBRICO

EDIBRICO: LA STORIA DEL BRICOLAGE ITALIANO IN UNA CASA EDITRICE

LA TRASMISSIONE SUL SITO EDIBRICO

LA TRASMISSIONE SUL SITO FAMILY LIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!