Do it for me Made in Amazon

Per il momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma non abbiamo dubbi che Amazon lo espanderà anche negli altri Paesi in cui è presente e l’Italia, per quelle che sono le nostre caratteristiche e le nostre “disabilità” tecniche, potrebbe, a logica, essere tra i primi.

Si tratta di Amazon Services, un nuovo grande spazio web dove poter trovare il professionista in grado di risolvere qualsiasi nostro problema. Falegnami, giardinieri, imbianchini, elettricisti, tecnici TV e pc, ma anche personal trainer, insegnanti di musica e quant’altro vi possa venire in mente.

L’accesso al servizio, in perfetto stile Amazon, è molto semplice.  Entrati nel portale dedicato, Amazon Services appunto, si procede a una prima identificazione del tipo di servizio che occorre: casa, giardino, automobile, elettronica e TV, lezioni o altro, per poi procedere verso una semplice e breve navigazione che definisce in modo sempre più specifico la nostra necessità, fino ad arrivare ad un form  che ci chiede quale tipo di intervento ci serve, per esempio sostituire la serratura alla porta blindata, l’urgenze dell’intervento, con tre opzioni (una settimana, poche settimane oppure i’m flexible – sono flessibile) e infine, in una apposita maschera si chiede di descrivere eventuali particolarità (per esempio: la porta è stata forzata e quindi è rovinata oppure, ottavo piano senza ascensore).

A questo punto Amazon invia una mail con un preventivo e un elenco di professionisti selezionati in grado di svolgere l’intervento richiesto sulla base delle esigenze che abbiamo manifestato. Non resta che scegliere il professionista che ci ispira più fiducia, ovviamente dopo aver consultato le recensioni e i commenti di altri utenti, e attendere una sua telefonata per stabilire giorno e ora dell’appuntamento. Il pagamento avverrà solo a conclusione del lavoro.

Importante da sottolineare per i nostri amici negozianti è che questo servizio di Amazon prevede solo l’intervento del professionista, il prodotto necessario, nel nostro caso la serratura nuova della porta blindata dovremo acquistarlo noi, su Amazon o nel nostro punto vendita di fiducia.

Giugno 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!