CRESCITA A DUE CIFRE PER IL FRANCHISING BRICOCENTER NEL 2007

CRESCITA A DUE CIFRE PER IL FRANCHISING BRICOCENTER NEL 2007

Il 2007 ha visto Bricocenter Italia srl (Groupe Adeo) impegnata a fondo nell’attività di sviluppo della rete di centri, che con ben 14 nuovi punti vendita realizzati, a cui si aggiunge il trasferimento e l’ampliamento del negozio di Vicenza, supera il record segnato dalle dodici aperture del 2006.

La scelta strategica di rilanciare l’affiliazione, alle origini del Progetto Franchising adottato da Bricocenter nel 2003, è stata premiata anche quest’anno da risultati di vendita in crescita a due cifre: la rete affiliata ha generato un giro d’affari di 46 milioni di euro, pari a un incremento del 20% rispetto all’esercizio precedente.

L’attività della Divisione Franchising ha contribuito attivamente al successo dell’insegna, grazie all’inaugurazione di otto nuovi negozi Affiliati Bricocenter, ubicati rispettivamente a Cimego (Tn), Rovigo, Copparo (Fe), Sonico (Bs), Precenicco (Ud), Verolanuova (Bs), Castiglione delle Stiviere (Mn), San Giovanni al Natisone (Ud).

La rete affiliata di Bricocenter, che consta attualmente di 30 negozi – compreso quello di Roè Volciano, inaugurato a fine gennaio 2008 – opera su di una superficie di vendita di 34.800 mq (+27% rispetto al 2006), a fronte dei 203 addetti che vi operano (+18% rispetto al 2006).

Il programma di sviluppo per il 2008 prevede la realizzazione di ulteriori otto nuovi punti vendita, pari a un incremento del 23% della superficie di vendita complessiva, coerentemente con l’obiettivo di raggiungere la soglia dei 50 negozi entro il 2010.

Il Progetto Franchising di Bricocenter punta sulla creazione di negozi capaci di distinguersi dalle formule di affiliazione concorrenti per due elementi fondamentali. La creazione e diffusione di un format totalmente comparabile a quello della rete diretta, in primo luogo per il tipo di offerta (più compatta) e, in secondo, per il livello di redditività raggiunto.

Coerentemente con risultati positivi ottenuti dai singoli punti vendita, cresce il numero degli affiliati di Bricocenter che hanno realizzato più di un negozio in affiliazione, tendenza che in futuro porterà alla creazione di cluster di punti vendita gestiti da un’unica società di riferimento.

Marzo 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

BRICO CENTER

SVILUPPO RECORD NEL 2006 PER IL FRANCHISING DI BRICOCENTER

LE GRANDI INSEGNE: LEROY MERLIN E BRICOCENTER INSIEME IN SIB

AMEDEO VINCIGUERRA E LA FILOSOFIA DEL GRUPPO SIB TRA PARTNERSHIP E SVILUPPO SOSTENIBILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!