Search form

Contro la muffa sui muri

Fila-ACTIVE1-2-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La presenza di muffe e funghi, oltre a rovinare le superfici più belle della nostra casa, può provocare fastidiose irritazioni a occhi, naso e faringe, emicranie e difficoltà di concentrazione. I più esposti al rischio sono soprattutto i bambini, gli anziani e i soggetti allergici, ed è per questo che è necessario adottare accorgimenti che eliminino la muffa impedendone la formazione.

Rimuovere la muffa a secco non basta: la dispersione delle spore, oltre ad essere pericolosa per la salute, renderà più veloce la sua riformazione. Dal catalogo Fila scopriamo due prodotti ideali per risolvere il problema.

Il primo si chiama Fila Active1 e serve per rimuovere rapidamente la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro. Grazie alla sua viscosità che lo rende ideale anche per le pareti verticali, è perfetto per la pulizia di bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi con presenza di muffe.

Pronto all’uso (non va diluito), Fila Active1 è semplicissimo da usare: basta spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal punto di applicazione; lasciare agire per circa 15 minuti. In caso di eccesso di prodotto, tamponate la superficie con un panno umido per evitare possibili gocciolature. Se necessario ripetere l’operazione, quindi risciacquate con una spugna umida.

Dopo la pulizia, è il momento di applicare Fila Active2, che protegge la superficie ed evita il riformarsi della muffa. Fila Active2 è un protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe, evitando così l’annerimento da umidità sulle pareti interne. Può essere utilizzato anche come protettivo di fondo prima di tinteggiare.

Prima di applicare il prodotto, assicuratevi che la superficie sia perfettamente asciutta e pulita. Dopo questa verifica la procedura è molto semplice: basta spruzzare abbondantemente ed uniformemente il prodotto tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal punto di applicazione. Su superfici poco assorbenti, tamponate eventuali gocciolature con un panno asciutto e pulito.

Maggio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!