Search form

Il biadesivo per specchi, mensole e pannelli

tesa-powerbond-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

C’è sempre un po’ di perplessità quando ci viene suggerito di appendere qualcosa, soprattutto se non propriamente leggero, senza utilizzare solidi chiodi o tasselli, bensì un adesivo. Ebbene noi di Bricoliamo abbiamo provato e funziona. Lo dimostra il video che abbiamo girato durante l’installazione di un mobiletto a mensole nel “bagno dei pesci”.

Noi, tanto per essere tranquilli abbiamo usato il biadesivo tesa Powerbond Ultra Strong, o se preferite in italiano Ultra Forte. Abbiamo pulito con cura la superficie con un panno pulito e un detergente, abbiamo applicato il biadesivo sul bordo della mensola, abbiamo rimosso il foglio protettivo e infine abbiamo pressato la mensola contro la parete. Sono stati sufficienti pochi secondi e la presa è stata da subito fantastica. Un’avvertenza, il biadesivo va sempre applicato in primo luogo sulla superficie più ruvida, nel nostro caso il bordo in legno, e poi applicato sulla seconda superficie, nel nostro caso le piastrelle.

Noi abbiamo usato il Powerbond Ultra Forte, ma in realtà esiste una intera linea di biadesivi specifici per ogni tipo di utilizzo. Il nostro Powerbond Ultra Forte, per esempio, esiste nella soluzione a nastro contenuta in un classico blister (quella che abbiamo utilizzato noi), ma anche in comodi tasselli pre tagliati pronti all’uso.

Per l’utilizzo in ambienti interni ed esterni invece, tesa ha creato Powerbond Interni e Powerbond Esterni che, grazie ad una speciale sostanza adesiva, sono in grado di aderire perfettamente e uniformemente anche alle superfici irregolari. tesa Powerbond Esterni è inoltre resistente ai raggi UV, all’acqua e alle escursioni termiche.

Se abbiamo bisogno un fissaggio invisibile, ad esempio per applicazioni su vetri, la soluzione è tesa Powerbond Trasparente.

Infine, la gamma si completa con tesa Powerbond Specchi, adatto per essere utilizzato in ambienti umidi come il bagno e per fissare specchi con una misura fino a 70 x70 cm e 4 mm di spessore in modo sicuro e permanente.

Una volta applicati i biadesivi Powerbond hanno una tenuta straordinaria. Andiamo da 1 kg per 10 cm di nastro nel caso del Powerbond per Esterni, a 2 kg per 10 cm di nastro per il Trasparente, ai 5 kg per 10 cm di nastro in quello per interni e ai 10 kg per 10 cm di nastro per l’Ultra Strong, che a ben vedere significa 100 kg per un metro di nastro. Beh, mica male.

Novembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495