Bricoliamo.com

STRETCHING E MASSAGGIO DEL CANE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Il massaggio è una pratica datata migliaia di anni così come lo stretching, pur non esistendo per quest’ultimo altrettanta documentazione storica. In ogni caso sono noti i grandi benefici che possiamo trarre da queste tecniche, così diffuse tra gli uomini ma ancora poco conosciute nel campo animale. Oggi è finalmente disponibile, in versione italiana, questo manuale “Stretching e massaggio del cane” dedicato ai cani e ai loro padroni, che colma una lacuna nel nostro panorama editoriale.

Gli autori, Kerstin Haase e Jorn Oleby, svedesi, sono entrambi medici veterinari con al proprio attivo una grande esperienza e numerose pubblicazioni di carattere scientifico e divulgative, tradotte in vari paesi.

Utilizzando i consigli di questo libro – ci spiega la casa editrice Alberto Perdisa, che ha pubblicato il volume in Italia – con la corretta pratica di massaggio e stretching, faremo in modo che il nostro amico a quattro zampe ne abbia beneficio, con un netto miglioramento della propria condizione fisica e, in generale, della propria salute. Il nostro cane ne trarrà anche piacere, sarà meno soggetto ad infortuni e si rinsalderà il legame con noi”.

Il volume è in libreria dal 20 febbraio 2009, il suo costo è di 15 euro ed è composto da 144 pagine.

Febbraio 2009

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!