BRICOLIAMO TI FA IL SITO WEB

BRICOLIAMO TI FA IL SITO WEB

Bricoliamo esce dal suo guscio e mette a disposizione di tutte le aziende del settore, della produzione e della distribuzione, le esperienze acquisite in 3 anni di studio e di successi nella rete. Se devi fare un sito web o migliorare quello che già possiedi i professionisti di Bricoliamo sono a tua disposizione per ottenere il meglio da internet.

L’esperienza ci ha dimostrato che sono due gli elementi chiave per raggiungere il successo in internet, il primo si chiama “contenuti” e il secondo “usabilità del sistema“. Per contenuti intendiamo articoli, news, immagini, link, e quant’altro possa essere interessante per il nostro pubblico. I contenuti sono determinanti per l’indicizzazione del sito: più sono i contenuti e maggiori sono le possibilità di salire nella scala delle pagine dei motori di ricerca.

CONTENUTI E USABILITA’

Le aziende normalmente sono miniere di contenuti: la loro storia, le loro esperienze, le loro conoscenze del prodotto e di come utilizzarlo correttamente, le informazioni sullo sviluppo tecnologico, le curiosità di mercato, gli aneddoti che nascono dal confronto con i consumatori e molto altro ancora. Il problema che spesso si pone, soprattutto quando si vogliono utilizzare per la comunicazione web riguarda sempre la loro gestione.

Usabilità del sistema significa avere un CMS (Content Management System) non solo efficiente ma anche, anzi soprattutto, semplice e veloce da usare. Un CMS che consenta a chiunque (naturalmente dotato dell’apposita password) di aggiornare il sito senza bisogno del supporto di tecnici. Solo in questo modo si può aggiornare il proprio sito con continuità, metodo e soddisfazione. In caso contrario internet si trasforma da vantaggio competitivo in una gigantesca e talvolta imbarazzante seccatura.

BRICOLIAMO E IL SUO DIY-CMS

Bricoliamo sa gestire i contenuti e possiede un CMS unico e originale, studiato e progettato per risolvere con semplicità e velocità tutte le necessità legate all’aggiornamento di un sito web. Si chiama DIY-CMS e sottintende il fatto che una volta installato potrai fare tutto da te. Questo risultato è stato reso possibile dal confronto di Mauro Milani, professionista della comunicazione con esperienze maturate in tutti i media (carta stampata, radio, TV satellitare, internet, ecc.) e Federico Campoli, programmatore di alto profilo e personaggio di spicco del mondo open source nazionale e internazionale. Un confronto difficile, fatto di linguaggi diversi e di visioni professionali diverse, ma alla fine il sistema che ne è uscito è unico, intuitivo, semplice e veloce.

Il punto di partenza che ha consentito di realizzare DIY-CMS, con tutte le sue caratteristiche di semplicità e velocità, è riassumibile nella prima richiesta fatta dall’uomo di comunicazione a quello della tecnologia: “so usare soltanto WORD, non conosco altro, però voglio avere la possibilità di gestire un sito senza bisogno di nessuno.” Detto … fatto, dopo un anno e mezzo di lavoro, di confronto, di scontro e di notti schiumose tra boccali di birra.

Ora tutto ciò è a vostra disposizione: se dovete fare un sito, Bricoliamo è l’interlocutore giusto; se volete migliorare le performance di quello che avete già, Bricoliamo è l’interlocutore giusto; se volete trasformare il vostro biglietto da visita elettronico in una strategia di marketing, Bricoliamo è l’interlocutore giusto; se volete contenuti pronti da essere inseriti nel vostro sito per dare continuità agli aggiornamenti, Bricoliamo è l’interlocutore giusto; se volete capire di più e meglio il funzionamento del mondo internet, Bricoliamo è l’interlocutore giusto; se volete fare due chiacchiere per levarvi delle curiosità, Bricoliamo è l’interlocutore giusto.

Se vi interessa fare anche solo una di queste cose mandateci una mail a: marketing@bricoliamo.com
saremo lieti di contattarvi ed esaudire ogni vostro desiderio.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

GESTIRE UN SITO WEB E’ FACILE CON DIY-CMS. Un articolo che racconta passo passo la semplicità del nostro Sistema di Conent Management.

WEB MASTER: NO GRAZIE!

L’OSSERVATORIO SULLA MULTICANALITA’ DEL POLITECNICO DI MILANO

I FILMATI DI BRICOLIAMO IN YOU TUBE

OPEN SOURCE 1: PERCHE’ IL SOFTWARE LIBERO E’ MEGLIO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!