Bricolage per tutti con Skil

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Gli esperti del bricolage sappiamo che non hanno problemi qualsiasi lavoro gli si presenti, così non è per l’esercito di persone che sono alle prime armi, che vogliono cimentarsi da soli nei lavori di manutenzione e abbellimento della propria casa ma che spesso non hanno i rudimenti di base per riuscire ad ottenere il migliore risultato o quanto meno evitare una figuraccia con amici e parenti.

Per tutte queste persone, che in Italia rappresentano la stragrande maggioranza, Skil, noto marchio dell’elettroutensile ha voluto sostenere un’interessante iniziativa web. Si tratta di un portale che si chiama “Fai da Te per principianti” e che, in maniera molto semplice e senza una presenza pubblicitariamente invasiva (lo vogliamo sottolineare), snocciola consigli, trucchi e suggerimenti su diversi tipi di interventi e di lavori.

Il portale è diviso in 5 sezioni molto intuitive e semplici e veloci da navigare. La prima, “Istruzioni passo per passo” comprende contenuti didattici suddivisi in 16 categorie (tra queste “Cucina”, “Giardino”, Isolamento”, “Porte e finestre”, “Stanza da bagno”, “Tecniche di base del fai da te”, ecc.) ciascuna ricca di articoli specifici che, con l’aiuto di disegni molto chiari, spiegano le varie tecniche e tutte le fasi costruttive di molti manufatti.

Segue la sezione “Utilizzo Utensili”, a sua volta suddivisa in 12 categorie dedicate ciascuna a un utensile (trapano, pialla, fresatrice, ecc.). In ogni categoria sono contenuti una serie di consigli e suggerimenti pratici per lavorare correttamente con quel determinato utensile avendo così la possibilità di usarlo al meglio e raggiungere il migliore risultato.

Arriviamo poi alla sezione “Consigli per il fai da te” davvero molto ricca di suggerimenti e trucchi. Tutte quelle cose che si dovrebbero sapere per eseguire una certa tecnica di lavorazione, ma che non si è mai osato chiedere. E’ una sezione davvero molto utile per chi non sia un esperto bricoleur.

Infine segnaliamo la sezione “Acquista Utensili Eletttrici”, naturalmente Skil. E’ una sezione molto comoda e ben fatta perché segnala molti elettroutensili, molti modelli e per ciascuno elenca le caratteristiche tecniche e i portali di e-commerce che lo trattano, in modo che con pochi clik possiamo scegliere e acquistare l’elettroutensile che ci serve.

Insomma si tratta di un portale molto interessante e per quanto riguarda in particolare i prodotti Skil dobbiamo sottolineare come si tratti di elettroutensili affidabili e con un rapporto qualità-prezzo eccellente.

Prima di concludere un’informazione importante: il portale “Fai da te per principianti”, oltre che sul web è disponibile anche mobile, con una app di facile accesso sia per Android che per Apple.

Marzo 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!