Bricoliamo.com

A BRICOFER HANNO VOGLIA DI FARE … DEL BENE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

A BRICOFER HANNO VOGLIA DI FARE … DEL BENE

Si tratta di un CD che contiene 12 canzoni per bambini, il titolo è “Voglia di fare… del bene” e chi lo ha realizzato è Bricofer, la nota insegna di grande distribuzione specializzata nel bricolage. Il CD è in vendita in tutti i negozi Bricofer (oltre 90) sul territorio nazionale al prezzo di 4,99 euro, cifra che verrà interamente devoluta alla Fondazione Handicap DopoDiNoi – Onlus. Fin qui niente di strano, un’operazione certamente meritevole che testimonia la giusta attenzione che un’azienda moderna deve avere per gli aspetti sociali. Quello che però trasforma il CD “Voglia di fare… del bene” in qualcosa di unico è il fatto che gli autori delle canzoni, i cantanti solisti e i coristi sono tutti dipendenti Bricofer.

Abbiamo ascoltato il cd e abbiamo dovuto telefonare all’ufficio stampa di Bricofer per avere una conferma certa che davvero i cantanti erano dilettanti dipendenti di Bricofer e non professionisti sotto mentite spoglie. Ci hanno giurato che era proprio così e noi ci crediamo.

La voce solista di 11 delle 12 canzoni è Monica Domenicone (una cassiera pronta per Sanremo), mentre la canzone “Però è bello” è stata affidata a Nicola Corosaniti (emerso dall’ufficio amministrativo per un “numero” vocale di tutto rispetto). I coristi, tutti bravissimi, sono: Alessio Leopardi (ufficio commerciale), Alfredo Germani (buyer), Marco Bigioni (responsabile dei centri Tim) e Patrizia Lattanzi (ufficio Tim business promoter).

Ecco i titoli dei 12 brani:

  1. L’elefante
  2. Quicchiti, quacchiti, quocchiti
  3. Bimbo con te
  4. Però è bello
  5. Come va, va
  6. Stella di mare
  7. Nonno bimbo
  8. Cuccioli di uomo
  9. Bianca farfallina
  10. Il re della foresta
  11. Gianluca
  12. Telefoniamoci

Il CD comprende anche tre tracce delle canzoni “L’elefante”, “Il re della foresta” e “Stella di mare” con solo le basi musicali in modo da consentire ai bambini di cantarle e magari di registrarle.

A questo punto non resta che premiare l’iniziativa di Bricofer andando ad acquistare il CD e dimostrando anche tutti quanti noi di avere voglia di fare… del bene. Nel caso si intenda fare una donazione alla Fondazione Handicap DopoDiNoi – Onlus ecco gli estremi necessari:

Conto corrente postale n.64306814

Conto corrente bancario n.7476651
abi 6285 – cab 03200 – cin U
presso Banca Carim -Via Po,160 – 00198 Roma

intestati a: Fondazione Handicap: Dopo di noi – onlus

Dicembre 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

COSTRUIAMO UN TETTO ALLA SERENITA’

IL SITO DI BRICOFER

IL SITO DELLA FONDAZIONE HANDICAP DOPODINOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!