logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
a cura di Avatar photo

Anche quest’anno Bosch ripropone Missione Ambiente, la campagna educativa, giunta alla sua quinta edizione, volta a sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali.

Gli alunni di quasi 2.000 scuole elementari verranno accompagnati alla scoperta del “Regno della Tecnologia” da quattro particolari moschettieri, in rappresentanza delle quattro famiglie tecnologiche tipiche di Bosch: automotive, elettrodomestici, elettroutensili ed energie rinnovabili.

Il progetto di Bosch quest’anno ha trovato la collaborazione di Giunti Editore e di tesa, azienda anch’essa particolarmente impegnata nella ricerca e nella sostenibilità ecologica.

Le scuole che aderiranno a Missione Ambiente, tramite l’iscrizione aperta sul sito dedicato (vedi nella Rotta di Navigazione), riceveranno un kit didattico con i materiali necessari a illustrare l’importanza della tecnologia e della ricerca scientifica nella tutela dell’ambiente.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 maggio 2013.

Parallelamente alla piattaforma online, che contiene tutte le informazioni, curiosità e video riguardanti il Progetto Missione Ambiente, sarà distribuita su Apple Store e Google Play l’applicazione “Caccia alla tecnologia“, un gioco realizzato per sensibilizzare maggiormente i ragazzi sui temi affrontati.

Si potrà infatti, sfidare le proprie conoscenze scientifiche all’interno dei vari ambienti domestici, individuandone le tecnologie presenti.

Le scuole iscritte, inoltre, potranno partecipare al concorso “Raccontaci una storia“.

Saranno fornite quattro tracce dalle quali i ragazzi dovranno prendere spunto per creare la loro personalissima storia, che potrà essere rappresentata attraverso qualsiasi tecnica creativa: dalla scrittura alla fotografia, dal disegno al collage.

Le prime tre classi si aggiudicheranno una lavagna multimediale interattiva; mentre le classi dal quarto al decimo posto riceveranno una fornitura di libri Giunti per la biblioteca interna all’istituto.

Infine, i lavori giudicati meritevoli dalla giuria, verranno rielaborati in fumetti a cura di importanti illustratori per ragazzi e saranno pubblicati all’interno di un volume distribuito presso i punti vendita Giunti Editore.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a una Onlus che sviluppi un progetto di sostegno all’infanzia.

Gennaio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi