logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Giardinaggio

Il Gardena che soffia e aspira

a cura di Avatar photo

Quando il giardino si riempie di foglie e residui, tipicamente in autunno, appare disordinato e poco accogliente. Il problema può essere risolto facilmente ricorrendo ad un soffiatore/aspiratore che, senza tanta fatica, consente di raccogliere le foglie secche ripristinando così ordine nel giardino.

In questo caso vi segnaliamo due modelli di soffiatori/aspiratori prodotti da Gardena.

In particolare il Soffiatore/Aspiratore elettrico ErgoJet 3000 e il Soffiatore a batteria AccuJet 18-Li, due soluzioni che risolvono il problema.

Il potente Soffiatore/Aspiratore elettrico ErgoJet 3000 è un attrezzo versatile e il sistema ClickFit, di cui è dotato, consente il passaggio dalla funzione soffiatore a quella di aspiratore e viceversa in modo estremamente semplice, senza l’utilizzo di attrezzi.

La distribuzione ottimale del peso e l’impugnatura con inserti in morbida plastica lo rendono uno strumento estremamente maneggevole e la velocità variabile dell’aria gli conferiscono un maggiore controllo.

Inoltre il Soffiatore/Aspiratore elettrico ErgoJet 3000 garantisce una grande autonomia di raccolta durante la funzione di aspirazione poiché è munito della funzione di triturazione integrata, che permette, tramite una robusta girante in metallo, di ridurre notevolmente il volume delle foglie aspirate (16:01).

Il suo il sacco di raccolta inoltre è capiente e facile da svuotare.

La sua bocchetta infine è munita di raschietto per rimuovere anche le foglie bagnate.

Leggero e pratico da usare il Soffiatore a batteria AccuJet 18-Li è l’ideale per ogni tipo di esigenza.

La sua impugnatura è ergonomica ed è munita di inserti in morbida plastica che consentono un uso confortevole dello strumento in ogni situazione.

Libero da fili, il Soffiatore a batteria AccuJet 18-Li consente un utilizzo agevole, in piena libertà di movimento. Dotato di una potente batteria ricaricabile agli Ioni di Litio che garantisce un’ottima autonomia di lavoro (può ripulire una superficie superiore ai 250 mq) e di un caricabatteria di serie.

Settembre 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi