logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

Il primo festival del cortometraggio botanico

a cura di Avatar photo

Di Orticolario, una delle manifestazioni di florovivaismo più affascinanti (5-7 ottobre 2012. Villa Erba – Cernobbio), abbiamo già dato qualche anticipazione in precedenti articoli per la lettura dei quali vi rimandiamo alla Rotta di Navigazione.

Quella che segnaliamo ora è un’iniziativa di Orticolario 2012 in collaborazione con la OLO Creative Farm, società dedita alla sperimentazione di nuove tecniche e rappresentazioni audiovisive.

Si tratta del primo Festival internazionale del cortometraggio botanico.

Il tema di questa prima edizione del Festival è “Scoperta dell’orchidea spontanea in Europa”.

Fino al 30 luglio sarà possibile inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, scientifico, avventuroso o filosofico – vadano alla scoperta e alla ricerca di una delle specie di orchidee spontanee dell’area europea.

Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di 3 mila euro.

Verranno inoltre assegnate due menzioni speciali per l’opera con “Miglior suono e musica” e “Particolarità dell’Orchidea spontanea rinvenuta”.

Le opere selezionate saranno presentate nel corso della quarta edizione di Orticolario, che si terrà a Villa Erba a Cernobbio (CO) dal 5 al 7 ottobre.

Maggio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi