logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

Orticolario 2012, emozioni sonore

a cura di Avatar photo

La quarta edizione di Orticolario, che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2012, come sempre, a Villa Erba sul Lago di Como, avrà come tema portante le “Emozioni sonore: un viaggio attraverso i suoni e i rumori del giardino, alla ricerca di suggestioni che originano dalla natura“.

La manifestazione lariana, dedicata all’eccellenza del florovivaismo nazionale e internazionale, con l’esposizione di varietà insolite e da collezione, ci ha abituato a vivere il percorso espositivo come un’esperienza culturale ed emozionale.

L’anno scorso, chi ha avuto la fortuna di visitare Orticolario durante l’apertura serale, ha potuto lasciarsi coinvolgere in un’esperienza unica, fatta di luci e di architetture luminose straordinariamente stimolanti e coinvolgenti.

Dopo la vista, quest’anno Orticolario vuole arrivare al cuore e alla mente dei visitatori attraverso l’udito.

Emozioni sonore” è un tema che il Comitato Strategico di Orticolario ha voluto dedicare a Maurizio Zarpellon, vivaista e scrittore con la missione di creare una “corrispondenza d’amorosi sensi” tra le piante e l’uomo.

Infatti, riguardo alla sua propensione verso la letteratura, Maurizio Zarpellon, spiega che “… vivendo a stretto contatto con le piante, tutti i giorni della mia vita, ho dovuto esprimere l’amore per loro. Un libro mi è sembrata la cosa più evidente per far conoscere la mia passione e per dare un pò di voce a loroChe pochi sanno ascoltare.” Già, perché secondo Zarpellongli alberi cominceranno a parlare quando ci sarà qualcuno disposto ad ascoltarli“.

Orticolario sarà un’occasione unica per dare un contributo in tal senso.

La seconda anticipazione che ci proviene dal Comitato Strategico riguardo all’edizione 2012 di Orticolario riguarda la scelta del fiore protagonista della manifestazione che quest’anno sarà l’orchidea (l’anno passato fu l’ortensia).

Febbraio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"