logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Euroflora

icona rotocalco Eventi e fiere

Euroflora 2011: lo spettacolo della natura

a cura di Avatar photo

Aperti i battenti di Euroflora 2011, la grande kermesse dei fiori e delle piante che animerà la Fiera di Genova fino all’1 maggio prossimo.

Siamo andati a visitarla nel giorno dedicato all’anteprima per la stampa e ci ha impressionato per le ambientazioni realizzate.

Euroflora dimostra anche quest’anno, o forse soprattutto quest’anno, di non essere una normale fiera ma un vero e proprio palcoscenico arricchito da scenografie di straordinaria bellezza.

In particolare, di grande impatto è l’esperienza della visita del Padiglione S, il rotondo Palasport all’interno della Fiera di Genova: un momento di altissima suggestione con l’allestimento di cinque esatte riproduzioni di altrettanti ambienti naturali: il deserto, la macchia mediterranea, il lago, la foresta tropicale e la natura guidata (cioè l’architettura inserita nel paesaggio).

Un vero spettacolo di colori e profumi.

Nell’ambito del Padiglione S si nota anche la presenta dell’Albero dei Desideri (vedi nella Rotta di Navigazione l’articolo dedicato) portato da Orticolario, la manifestazione dell’eccellenza florovivaistica di Villa Erba (30 settembre, 1 e 2 0ttobre 2011), a Euroflora e che, già dai primi minuti di apertura si è animato di bandierine colorate affisse ai rami dell’albero dai visitatori dopo aver scritto su esse il proprio desiderio.

Per meglio capire le suggestioni create dagli allestimenti del Padiglione S abbiamo realizzato un filmato che le descrive meglio delle parole.

Estremamente suggestivi sono anche gli spazi del padiglione B dove le regioni italiane hanno rappresentato ciascuna il proprio habitat naturale. Mentre nel padiglione C è stato allestito lo spazio shopping in cui poter acquistare le meraviglie verdi presenti in fiera. Non aggiungiamo altro e vi lasciamo alla Galleria Fotografica con le immagini che abbiamo scattato per voi. Euroflora 2011 si chiuderà il prossimo 1 maggio.

Aprile 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"