Bricoliamo - Fantasia e manualità in casa

Clicca per andare direttamente al contenuto

Search form

IL BAMBU’ SOSTITUISCE LA PLASTICA

bambu-tastiera-a

I materiali naturali, biodegradabili e riciclabili, dovranno sempre di più prendere il posto dei materiali difficilmente smaltibili e non riciclabili. Per questo motivo vi segnaliamo la nuova e curiosa proposta di Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti e prodotti per l’ufficio a basso impatto ambientale. Si tratta di un’originale linea di accessori per computer realizzata in vero legno di bambù.

La linea è composta da tastiera, mouse wireless, chiavetta usb 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari. A questa linea, prodotta completamente in bambù, si affiancano gli altoparlanti realizzati in cartone riciclato.

Il bambù è tecnicamente un’erba e cresce a una velocità notevole: alcune specie addirittura più di un metro al giorno con caratteristiche di resistenza meccanica straordinarie. Grazie alla linea proposta da Eco Store può essere poi quantificato un risparmio notevole sull’utilizzo della plastica. Il mouse in bambù fa risparmiare 250 grammi di plastica e la tastiera addirittura mezzo chilo. Il bambù, inoltre, è antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un’elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita.

Decisamente accessibili i prezzi: tastiera a 49,50 Euro, mouse wireless 24,90, cuffie con microfono 22,90, penna Usb 4Gb 17,90, casse cubo 12,90, auricolari con microfono 15,90.

Agosto 2011

Rotta di navigazione

 


Torna all'elenco degli articoli