logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

Autunno creativo con Hobby Show

a cura di Avatar photo

Dal 2003, anno della prima edizione, a oggi Hobby Show è diventato uno dei punti di riferimento più importanti per gli appassionati di manualità creativa.

Hobby Show è certamente una manifestazione fieristica in cui poter scoprire tutte le novità proposte dal mercato e le attività svolte dalle aziende della produzione e della distribuzione, volte a promuovere la creatività manuale in quanto attività intelligente per il tempo libero.

Protagonisti della manifestazione sono quindi le aziende del comparto, i rivenditori, i negozi, gli insegnanti e gli esperti delle più svariate tecniche decorative, oltre, naturalmente, all’ormai ampio e consolidato mondo delle hobbiste creative.

In questo autunno 2011 sono due gli appuntamenti di Hobby Show: il primo alla Fiera di Roma (padiglione 9) dal 14 al 16 ottobre e il secondo a FieraMilanoCity, il quartiere cittadino di Fiera Milano al Portello, dal 4 al 6 novembre.

L’organizzazione, Italia Crea, divisione “business to consumer” di Artenergy Publishing (società organizzatrice di fiere), si aspetta per ciascun o dei due appuntamenti un afflusso superiore alle 30 mila persone.

Obbiettivo peraltro già raggiunto nell’edizione milanese primaverile, che nel marzo scorso ha registrato oltre 33 mila accessi.

Il programma delle attività di Hobby Show, sia romano che milanese, è molto ampio e diversificato.

Sono previsti corsi, dimostrazioni e incontri sui temi più seguiti della creatività manuale: tessuto, uncinetto, pittura, lavorazione del vetro, ceramica, bijoux e molto altro ancora.

Per scoprire nel dettaglio i tanti corsi organizzati all’interno di Hobby Show vi suggeriamo una visita al sito della manifestazione seguendo il link nella nostra Rotta di Navigazione.

Per consolidare il proprio ruolo all’interno del mondo delle donne moderne e cre-attive, Italia Crea ha affiancato a Hobby Show un secondo evento espositivo, Weekend Donna, in cui si entra ancora di più nel mondo femminile con la cosmesi, lo yoga, lo shopping, il benessere e la bellezza.

Concludiamo questa nostra presentazione dell’autunno di Hobby Show con un pensiero all’universo maschile, quello che esercita la propria manualità e la propria creatività con elettroutensili, legno, smalto, cemento e quant’altro.

Un universo maschile che esiste ma in una dimensione di trasparenza: è invisibile.

Non esistono associazioni o aggregazioni, come invece hanno saputo fare le donne, e non esiste una manifestazione fieristica di riferimento in cui potersi confrontare, informare e conoscere.

Eppure è un mercato che viene stimato in 15 miliardi di euro … che siano troppo poche le donne manager impegnate a gestirlo?

Agosto 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi