logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Dremel

icona rotocalco Notizie

Dremel vince ai DIY Week Awards di Londra

a cura di Avatar photo

Uno dei marchi più riconoscibili e apprezzati dal mondo del bricolage è certamente Dremel che, con i suoi miniutensili rappresenta un punto di riferimento per molti bricoleur.

A certificare ulteriormente questo ruolo di “guida” ecco anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo la vittoria di Dremel ai Product of the Year Awards 2011, ambito Premio organizzato da DYI Week, una delle più importanti case editrici del Regno Unito.

Gli elementi che vengono tenuti in considerazione per l’aggiudicazione del Premio sono l’innovazione, l’immaginazione e la creatività nello sviluppo di nuove idee nel mondo del Fai da te.

In particolare Dremel ha vinto nella categoria Miglior Elettroutensile con il suo innovativo TRIO, il multiutensile dotato di sistema a spirale 3-in-1.

Il Dremel TRIO è un utensile multi-funzione che permette di eseguire lavori di taglio su tutte le superfici (legno, plastica, cartongesso, lamiera e piastrelle), di levigatura e di fresatura.

Dotato di motore di 200W a velocità variabile, il TRIO può affrontare ogni tipologia di lavoro, dall’installazione di armadi all’inserimento di prese elettriche.

Il Dremel TRIO presenta un’ampia gamma di accessori: la punta per tracciare, la fresa per il taglio delle piastrelle, la fresa multiuso al carburo di tungsteno, mandrino e cilindri abrasivi con grana 60 e 120, fresa per smussare, conica e diritta per scanalatura.

Oltre a questi accessori, sono disponibili l’adattatore per l’aspirazione, una guida per effettuare tagli circolari ed una guida parallela per tracciare linee diritte.

Nel 2009, per la prima volta, Dremel vinse nella categoria Miglior Elettroutensile con il minisaldatore a butano VersaTip e, nel 2010, conquistò una nuova medaglia d’oro nella stessa categoria grazie all’avvitatore a batteria Dremel Driver.

Quest’anno, oltre al primo posto, Dremel si è aggiudicata anche la medaglia d’argento per il suo multiutensile a batteria 8200.

Giugno 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"