logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

Lo spazio bambini di Orticolario 2010

a cura di Avatar photo

Orticolario (1-3 ottobre, Villa Erba – Cernobbio) dedicherà anche quest’anno grande attenzione ai bambini: in programma un fitto calendario di laboratori e animazioni per tutte le età.

Una novità che i genitori sicuramente apprezzeranno consiste nella possibilità di affidare anche i più piccini (da 1 anno di età in su) alle educatrici professionali messe a disposizione da Orticolario, e nel frattempo visitare gli stand in tutta calma.

Tra le iniziative formato baby, ecco i laboratori: Proviamoli tutti a cura dell’Orto Botanico di Bergamo, I fiori hanno le mani con l’artista Tarin Gartner, Gli orti delle meraviglie proposto dalla Rete Orti Botanici di Lombardia, Giochiamo con la natura a cura del Nido Cocoon, Il frutto giusto nella stagione giusta e Mela mangio a cura della Fondazione Minoprio, e Piccoli esploratori in erba a cura di Vanessa Vaio.

Ai piccoli artisti, a partire dai 4 anni di età, sono poi rivolti i laboratori di ceramica raku, Sulla terra, a cura di ComoRaku.

Sabato 2 ottobre, in occasione della giornata dei nonni, a partire dalle ore 15 l’illustratrice Paola Crova realizzerà con i bambini una bandiera con un messaggio dedicato a tutti i nonni.

Sempre in occasione della festa dei nonni, il 2 ottobre, nel Gazebo del parco, dalle ore 16.00 alle 18.00, si terrà l’esibizione de “I Felini di Tanja Kok”, un gruppo di giovani artisti che, attraverso la musica e la danza, comunica messaggi di valore, di rispetto e allegria.

I laboratori per bambini, che dovranno essere prenotati sul posto, hanno un costo di 5 euro per la mezza giornata (mattina o pomeriggio).

Settembre 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"