logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Prodotti

Multilevigatrice Autoselect

a cura di Avatar photo

Per poter fare del bricolage senza fatica, frustrazione e ottenendo risultati di buon livello è indispensabile usare i giusti attrezzi, sfruttando le tecnologie e la ricerca delle aziende del nostro settore.

Per levigare il legno, per esempio, è assolutamente sconsigliabile cimentarsi con carta vetrata, lima e raspa: fareste una fatica tremenda per avere un risultato insufficiente.

Per levigare il legno ci vuole una buona levigatrice, lo dice la parola stessa.

Con una buona levigatrice levigare il legno è un gioco da ragazzi e il risultato sarà ottimo.

Esistono oggi in commercio levigatrici di qualità e di marca (evitate le cineserie) con prezzi assolutamente accessibili.

In più grazie all’innovazione che le aziende del nostro settore introducono costantemente nei loro prodotti, si possono trovare, ad un prezzo competitivo attrezzi veramente interessanti.

E’ il caso della levigatrice multifunzione “4 in 1” KA280LK della Black & Decker, uno strumento che consente di soddisfare le più svariate applicazioni di levigatura.

Nella KA280LK c’è tutto quello che ti serve per sgrossare ampie superfici, levigare le persiane, lavorare sui dettagli o su tutti quei particolari dove occorre la massima precisione.

In totale si hanno a disposizione 4 piastre: una piastra orbitale ad angolo per le superfici di grandi-medie dimensioni, una piastra roto-orbitale per il lavori di fino, un profilo per levigare i dettagli, i contorni e per levigare anche le forme più complesse e infine c’è un’apposita piastra per la levigatura delle persiane.

In questo modo si può cominciare a lavorare su una superficie e poi con un solo e semplice cambio di piastra, in un attimo, si passa ad un’altra.

Di forma ergonomia e con la morbida impugnatura a due mani, che assorbe al meglio le vibrazioni e che consente una presa salda e lineare per poter lavorare senza fatica su superfici medio grandi.

Questa multilevigatrice Black & Decker è ideale anche per i principianti: infatti la tecnologia Autoselect semplifica notevolmente tutte le operazioni ed evita grattacapi.

E’ sufficiente scegliere l’applicazione da svolgere per mezzo di semplici icone e l’utensile si imposterà automaticamente nella configurazione ottimale.

La KA280LK è innovativa anche dal punto di vista della pulizia delle superficie di lavoro, grazie al sistema di aspirazione ad azione ciclonica: ciò significa niente segatua e residui sparsi ovunque.

La multilevigatrice è corredata da un set di carte abrasive e da ben 22 accessori, tra profili e piastre. Infine, compresa nel prezzo, è in dotazione la robusta valigetta per riporre l’utensile e i suoi accessori.

Il prezzo è di 89.95 euro.

Aprile 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"