logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Idropulitrice Scegliere

icona prodotti Pulizia casa

Scegli l’idropulitrice giusta

a cura di Avatar photo

Abbiamo parlato dell’idropulitrice in altri articoli (vedi nella Rotta di Navigazione), quello che però è importante è anche saper scegliere l’idropulitrice giusta per le proprie esigenze, in modo da spendere il giusto e avere il massimo del risultato.

L’idropulitrice è un elettroutensile che si collega al tubo dell’acqua del giardino e sviluppa un getto d’acqua più potente per pulire più facilmente e rapidamente di quanto si possa fare con solo il tubo.

Ecco alcune indicazioni per scegliere l’idropulitrice più adatta alle vostre esigenze.

  • Un’idropulitrice leggera, da 110 bar max di pressione, può pulire da 10 a 40 metri quadrati. Questo è un buon modello per la pulizia di un veicolo, il pavimento del garage o dei mobili da giardino.
  • Un’idropulitrice media, da 140 bar max di pressione, può pulire da 40-80 metri quadrati. Questo tipo di idropulitrice vi permette di gestire le aree più grandi, piccoli camion e innumerevoli altri interventi.
  • Un’idropulitrice pesante, da 160 bar max di pressione, può pulire fino a 100 metri quadrati. Questo tipo di idropulitrice vi permette di gestire le vasti aree, camion e tutte le esigenze di pulito che avete.

Per facilitarvi nella scelta LAVOR, azienda italiana leader del settore e Amica di Bricoliamo, ha ideato Washing Level, che esprime con una scala da 1 a 6, i livelli di lavaggio raggiungibile da ciascun modello tenendo in considerazione un adeguato mix di prestazioni (pressione, portata e potenza assorbita). Il valore in questione lo potete trovare direttamente sulle confezioni delle idropulitrici LAVOR.

Molto importante in fase di acquisto verificate gli accessori in dotazione, come una spazzola rotante, un accessorio lavapavimenti o un accessorio per la pulizia delle grondaie e canali di scolo.

Maggio 2015 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi