logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Giardinaggio

Stallatico pellettato Terflor

a cura di Avatar photo

Lo stallatico pellettato pronto all’uso Terflor è un ammendante ricco sia di azoto organico a lento effetto, che di microelementi utili a tutte le piante.

La sostanza organica totalmente di origine animale (bovino ed equino) subisce un forte processo di essiccazione e umificazione, dando così vita a un prodotto ricco di elementi nutritivi, ad alto valore di acidi umici e fulvici.

Questi migliorano qualsiasi terreno favorendo l’aggregazione delle particelle minerali, conferendo al terreno una migliore struttura e lavorabilità e migliorando le caratteristiche chimico-fisiche del suolo.

Tale condizione contribuisce alla maggiore ossigenazione dell’apparato radicale con evidenti vantaggi sulla velocità di crescita e sulla produzione.

L’humus di origine animale risulta essere particolarmente ricco, oltre che di macroelementi, anche di microelementi essenziali, per questo è particolarmente indicato per la fertilità dell’orto, del frutteto, del giardino e, in fase di presemina, anche per il prato.

Ottobre 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"