logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Bricoday2010 Contenuti

icona rotocalco Eventi e fiere

I contenuti del BricoDay 2010

a cura di Avatar photo

L’ormai tradizionale appuntamento degli operatori del mercato del bricolage, il BricoDay ideato e organizzato dalla rivista BricoMagazine, si propone quest’anno, nella data del 30 settembre al Centro Congressi Milanofieri di Assago, alle porte di Milano, con un programma particolarmente ricco. Il tema del BricoDay 2010 riguarda

Il cliente. Chi è? Cosa compra? E con che modalità? Come sarà in futuro?”, un tema molto importante e di grande attualità in uno scenario in cui il consumatore si sta evolvendo rapidamente.

Per rispondere a questa domanda BricoMagazine ha commissionato una ricerca alla Interactive Market Research, con interviste dirette e personali ai consumatori all’uscita dai punti vendita.

I risutati di questa ricerca saranno presentati durante il BricoDay e commentati nell’ambito di una tavola rotonda, moderata da Gliulia Arrigoni, direttore della rivista BricoMagazine, che vedrà la partecipazione di Vincenzo Sebastianelli, sales manager Henkel Italia; Marcel Masson, DIY business unit manager Materis Paints Italia; Luca Freddi, direttore acquisti e marketing Leroy Merlin Italia; Laura Di Paola, responsabile marketing e comunicazione Obi Italia.

Un tavolo di confronto molto interessante.

Prima della tavola rotonda, la mattinata sarà caratterizzata da un focus di Giulia Arrigoni, direttore di BricoMagazine, sull’andamento, le tendenze e le novità della gds italiana e dalla presentazione dei dati Gfk sul settore con Antonio Besana, direttore commerciale GfK Retail and Technology Italia.

Dopo la pausa del pranzo, il pomeriggio si aprirà con due seminari tematici.

Il primo ha per titolo “Il visual Merchandising” e sarà tenuto da Dora Binnella, capo progetto marketing di Bricocenter e Antonio Provenzano, responsabile visual merchandising di Finiper.

Il titolo del secondo sarà invece “La fidelizzazione del cliente nel settore bricolage tra sperimentazione e opportunità” e i protagonisti saranno: Cristina Ziliani, professore associato di marketing facoltà di Economia Università di Parma, Corrado Marchetti, amministratore di Coro Marketing e Giovanni Todaro, responsabile commerciale di FDT Group.

Molto interessante, nel pomeriggio, sarà poi l’intervento di Susanna Cenni, direttore sviluppo e customer care Mercatone Uno e Luca Venturoli, direttore marketing Mercatone Uno, che racconteranno le scelte e le strategie di un’insegna importante come Mercatone Uno che, dall’apertura del suo punto vendita bolognese in quello che era un centro Castorama, hanno iniziato un serio e significativo lavoro sui comparti del bricolage e del giardinaggio.

La giornata sarà chiusa da Marco Cuppini, direttore Centro Studi e Relazioni Esterne Indicod ECR (Il consumatore del bricolage tra scelta del canale e percezione del valore) e da Daniela Ostidich, presidente Marketing&Trade (Scenari del fai da te in Italia: una finestra sul futuro del consumo).

Bricoliamo seguirà tutta le giornata dedicata al BricoDay 2010 per raccontarne la cronaca e i contenuti a tutti gli operatori che non hanno potuto essere presenti.

Settembre 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"