logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
corteccia decorativa

icona prodotti Giardinaggio

Corteccia Terflor per la pacciamatura

a cura di Avatar photo

Per proteggere le nostre piante dai rigori dell’inverno e per impedire in maniera naturale la crescita delle erbacce esiste un metodo antico che si chiama pacciamatura.

Un modo comodo ed efficace per far fronte a questa necessità è offerto dalla Terflor, azienda nota per i suoi prodotti orientati alla cura del giardino.

Si tratta della corteccia francese di Pinus pinaster, appositamente preparata da Terflor proprio per la pacciamatura di aiuole, giardini e vialetti.

La corteccia deve essere semplicemente deposta ai piedi delle nostre piante, aiuole, siepi o comunque nei punti del nostro giardino dove vogliamo impedire la crescita o la ricrescita di erbe infestanti, creando uno strato protettivo di circa 6/10 centimetri.

La corteccia di pino Terflor possiede lunga stabilità e garantisce l’effetto diserbante naturale per almeno un anno, in funzione delle condizioni ambientali. Alla prima comparsa delle erbe infestanti si rende necessaria una nuova distribuzione di corteccia, in modo da coprire per bene tutti gli spazi di luce da cui le erbe infestanti possono trovare le energie per sviluppare la loro fotosintesi e quindi crescere.

Naturalmente, essendo un prodotto completamente naturale, non esiste alcuna controindicazione all’uso della corteccia di pino Terflor, anzi è assolutamente consigliabile per la protezione di qualsiasi pianta.

Novembre 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"