logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
wolfcraft

icona mercato Notizie di mercato

2009: 60 anni di Wolfcraft

a cura di Avatar photo

Era il 1949 quando Robert Wolff pose la prima pietra di quella che sarebbe diventata la multinazionale dell’accessorio per elettroutensile.

L’azienda si chiama Wolfcraft e oggi con 600 dipendenti, oltre 2.500 prodotti a catalogo e 500 brevetti, presidia i mercati del bricolage praticamente di tutto il mondo.

La grande notorietà conquistata nei primi cinquant’anni di attività, riguarda soprattutto le sue linee di accessori per trapani: punte, mandrini, frese, spazzole e in generale per gli elettroutensili: lame per seghe circolari, abrasivi, lame per seghetti, miscelatori e tanto altro.

Una volta progettato, brevettato e realizzato tutto quello che era possibile immaginare per migliorare e ottimizzare l’utensile elettrico, la Wolfcraft ha iniziato a guardare ad altri mercati e ad altre tipologie di prodotti.

Nel 1998 ha affrontato il mondo del serraggio, nel 2000 quello dei carrelli multiuso, nel 2007 quello dei prodotti per la posa del parquet e del cartongesso, sempre portando quella carica di innovazione, che è caratteristica primaria dell’azienda.

Rimasta negli anni orgogliosamente un’azienda a conduzione familiare, la Wolfcraft ha varato in questo 2009 una nuova e interessante strategia di approccio al mercato, mettendo al centro il problema del consumatore e progettando tutti i prodotti necessari per la soluzione dello stesso.

E’ il caso, per esempio, del cavalletto, della legnaia e della borsa per la motosega.

Prodotti che risolvono in una logica di innovazione, ma anche di semplicità e di comodità il problema del taglio e della conservazione della legna per il camino di casa. 

Novembre 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi