logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona produzione Bricolage

A Mestre il centro OBI più grande d’Italia

a cura di Avatar photo

Continua il percorso di crescita e diffusione di OBI, grande insegna del bricolage, in Italia, che, fedele alla propria mission, punta a coprire nel più breve tempo possibile l’intero territorio nazionale con le proprie superfici di vendita.

Con la recente apertura di Mestre siamo arrivati al 41° punto di vendita OBI sul territorio italiano, il quarto nel Veneto.

La notizia però sta nelle dimensioni e nelle novità di questo punto vendita: si tratta di un vero e proprio colosso, con 7.200 metri quadrati di esposizione e una collocazione a pochi chilometri dall’uscita della tangenziale, di fronte al Centro Commerciale Auchan, si rivolge ad un ampio bacino d’utenza di circa 210.000 famiglie per un totale di 517.000 abitanti.

Il nuovo centro OBI per il bricolage e il giardinaggio è stato suddiviso, come tutti gli altri negozi presenti in Italia, in quattro distinti mondi (tecnico, garden, abitare, costruire) per rendere più facile ed immediata scelta e l’acquisto dei prodotti.

Il Mondo Tecnico offre un’ampia varietà di prodotti tecnici quali elettroutensili, ferramenta, utensili manuali, autoaccessori, grandi macchine, saldatrici, compressori e idropulitrici.

All’interno del Mondo Garden si possono acquistare tutti gli utensili per il giardinaggio e l’irrigazione e tante altre proposte per l’arredo esterno e la vita all’aria aperta tra cui barbecue, gazebo, piscine e prodotti per la cura delle piante.

Il Mondo Abitare è dedicato a tutti coloro che desiderano rinnovare la propria abitazione e cimentarsi nella ristrutturazione con le proprie mani.

Da OBI sono disponibili tante proposte e offerte per l’arredo bagno, l’illuminazione, casalinghi e mobili in kit e numerosi altri accessori per la casa come l’ampia scelta di tessuti e tendaggi.

Ed infine, attraversando il punto vendita, si giunge al Mondo Costruire che presenta tutti gli articoli per i lavori di bricolage più impegnativi come legno, porte, ponteggi nonché merceologie nuove per l’insegna tedesca in Italia, quali pavimenti e rivestimenti per bagno e cucina.

I servizi che il nuovo punto vendita OBI offre alla clientela sono davvero numerosi e vanno dal taglio legno gratuito alla progettazione degli impianti d’irrigazione, dal sistema tintometrico dove è possibile far personalizzare gratuitamente le tinte nelle tonalità desiderate, all’offerta di tessuti, linoleum e moquette, in vendita al metro.

E’ inoltre possibile far realizzare porte a soffietto su misura ed acquistare tapparelle, veneziane e tende nelle dimensioni richieste.

Ma la vera novità nei servizi offerti ai propri clienti è rappresentata dal noleggio delle macchine, introdotto per la prima volta in questo Centro in via sperimentale. Da OBI si ha la possibilità di noleggiare grandi macchine per la manutenzione, l’edilizia, la pulizia e il giardinaggio, dietro pagamento di una cauzione che varia in base alla tipologia della macchina scelta.

Se dopo aver noleggiato la macchina si decide di acquistarne una nuova dello stesso modello, al cliente verrà scontata la giornata di noleggio effettuata per provare la macchina.

Giugno 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LE GRANDI INSEGNE: OBI TRA SUCCESSI COMMERCIALI, SOLIDARIETA’ E TUTELA DELL’AMBIENTE

OBI RINNOVA IL PROGETTO ENERGIA SOLARE

IL SITO DI OBI ITALIA

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi