logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Adesivi

Millechiodi removibile di Pattex

a cura di Avatar photo

Millechiodi Removibile di Pattex…C’è quella mensola da attaccare in cameretta… il portasapone si sta per staccare! … lo specchio del bagno oscilla pericolosamente… Tutti interventi per cui si può utilizzare la colla Millechiodi di Pattex che incolla tutto per sempre, anche ciò che siamo tradizionalmente abituati a fissare con l’ausilio di chiodi o viti.

Per facilitare ulteriormente la vita di tutti la Henkel ha progettato Millechiodi Removibile, la prima ed unica colla di montaggio appunto removibile.

Sembra una contraddizione in termini, un paradosso, ma in realtà si tratta di una risposta efficacissima di Henkel Loctite Adesivi alla necessità, molto diffusa, di rimuovere un oggetto precedentemente incollato con una colla di montaggio.

Con Millechiodi Removibile si può cambiare idea perché questa nuova versione garantisce la tenuta perfetta del Millechiodi, ma nel momento in cui le esigenze cambiassero, dopo una settimana, un mese o dieci anni, basterà una spatola per rimuovere qualsiasi oggetto.

Una caratteristica resa possibile da una nuova tecnologia chiamata Flextec, esclusiva di Henkel, che, con la sua grande innovazione, ha rivoluzionato il mercato degli adesivi.

Pattex Millechiodi Removibile va applicato a cordoli o a punti solo sul bordo dell’oggetto da incollare per fissarlo su tutti i tipi di superficie (lisce e porose), con la tranquillità di poterlo staccare in qualsiasi momento tagliando la colla con una semplice spatola.

L’operazione non richiederà alcuna forza particolare e permetterà di non rovinare ne l’oggetto ne la superficie.

Donne, uomini, esperti di fai da te e non, chiunque potrà fare piccoli o grandi lavori in casa, in giardino e in ufficio senza timori di sbagli o di ripensamenti perché nessun incollaggio da oggi sarà per forza definitivo.

Millechiodi Removibile è efficace su tutti i materiali come piastrelle, pareti in legno, pareti laccate e imbiancate ed è resistente all’acqua, agli agenti atmosferici, quindi utilizzabile in interni ed esterni con la massima tranquillità.

Marzo 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


3 risposte a “Millechiodi removibile di Pattex”

  1. Avatar photo Nuccia ha detto:

    Può essere utile x fissare una mensola in legno sulle piastrelle del bagno o l’umidita può staccare tutto ? Grazie x le risposte

    • Avatar photo Bricoliamo.com ha detto:

      Per l’incollaggio sulle piastrelle del bagno, o comunque in un ambiente umido, è meglio utilizzare un particolare Millechiodi, che si chiama Millechiodi Water Resistant realizzato specificamente per questi scopi.

  2. Avatar photo giovanni ha detto:

    non serve a niente! non sono neanche riuscito ad attaccare le cerniere di un copriwater!! dopo tre ore si è staccata come se niente fosse!

Rispondi