logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

SIFUC 2006: un triste addio

a cura di Avatar photo

Da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre 2006 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si è tenuto il SIFUC, Salone Internazionale della Ferramenta, Utensileria e Colori, un appuntamento tradizionale per gli operatori del settore.

Il SIFUC, manifestazione biennale che si tiene negli anni pari, con 16 edizioni e 30 anni di presenza sul mercato è l’appuntamento fieristico più longevo che abbiamo in Italia.

A onor del vero da qualche anno (dalla chiusura del Mitech di Milano) e a tutt’oggi, è anche l’unico appuntamento fieristico italiano per i mercati della ferramenta e dell’utensileria.

Tutti primati che, purtroppo, non ha saputo confermare positivamente in questa edizione 2006.

Il numero degli espositori è calato di circa il 30%: 205 contro gli oltre 300 della scorsa edizione (che già era lontana dagli antichi lustri del Sifuc degli anni ’90).

Il numero dei visitatori, pur non essendo in possesso di dati ufficiali, è stato evidentemente di poca soddisfazione: la giornata di venerdì ha visto gli ampi corridoi dei padiglioni praticamente vuoti, il sabato ha dimostrato una piccola ripresa (anche se siamo lontani dagli affollamenti delle edizioni d’oro) e la domenica ha salvato le apparenze con l’ingresso del pubblico dei privati.

Troppo poco.

settembre 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"